In mostra i giovani protagonisti del Carnevale dei bambini
Mercoledì 6 maggio, alle ore 11.00, nel salone delle Bandiere del palazzo comunale si inaugurerà la mostra della 1^ edizione del "Carnevale dei bambini", la manifestazione promossa quest'anno nell'ambito della festa di San Lazzaro.
La mostra ripercorre attraverso foto, filmati e prototipi delle maschere realizzate durante le attività laboratoriali scolastiche, i momenti di gioia vissuti dai giovani protagonisti nella splendida cornice di piazza della Libertà alla vigilia del Carnevale di San Lazzaro, il 21 marzo scorso.
Il Carnevale dei bambini è stata la grande novità della festa di San Lazzaro di quest'anno e ha fatto registrare un grande successo, con la partecipazione di oltre 450 alunni delle scuole dell'infanzia e primarie di tutti gli istituti comprensivi di Faenza, che si sono dati appuntamento in piazza della Libertà per giocare e divertirsi insieme agli scout.
All'inaugurazione della mostra nel salone delle Bandiere interverranno autorità locali, rappresentanti del Comitato San Lazzaro, promotore dell'iniziativa, e alcune delle scolaresche che hanno partecipato all'evento e contribuito al suo successo.
L'esposizione sarà visibile al pubblico da mercoledì, negli orari di apertura del palazzo comunale, fino a lunedì 11 maggio prossimo.