In gita con il centro sociale Laderchi
Il centro sociale Laderchi organizza, in collaborazione con il centro sociale Il Tondo di Lugo, una gita in pullman a Desenzano del Garda e Bussolengo.
La gita, programmata mercoledì 12 dicembre 2012, prevede il ritrovo alle ore 7.00 a Lugo (presso il centro sociale Il Tondo), poi a Faenza (alle 7.15 in piazzale Pancrazi e alle 7.30 alla stazione delle corriere).
La prima tappa sarà Desenzano del Garda, una delle località turistiche più affascinanti del lago di Garda, con visita alla città e al Mercatino di Natale.
Dopo il pranzo al ristorante trasferimento a Bussolengo, piccolo centro di circa 20 mila abitanti a 12 chilometri da Verona.
A Bussolengo è programmata la visita al Villaggio di Natale Flover Garden. Il Villaggio, nato nel 1996, prende ispirazione dalla cittadina medioevale tedesca di Rothenburgh ob der Tauber, riproducendone i borghi medioevali: dalle mura di cinta della città fortificata al bosco incantato dove si incontrano gnomi e folletti, il centro storico, il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati.
In un’area coperta di oltre 7 mila metri quadrati si possono inoltre ammirare artigianato, arte culinaria, animazioni, spettacoli e tante sorprese.
Un ampio spazio è dedicato alla presepistica.
Il rientro è previsto in serata. Costo della gita sociale 33 euro, comprendenti il viaggio in pullman, il pranzo al ristorante e l’ingresso al villaggio di Babbo Natale a Bussolengo.
Iscrizioni presso il centro sociale Laderchi, tutti i pomeriggi dalle ore 16.00 alle 18.00 (corso Garibaldi, 2 – tel. 0546 665981) o al centro sociale Il Tondo di Lugo 80545 25661).