Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » In Borgo un corso di rieducazione della memoria  
 

In Borgo un corso di rieducazione della memoria

26 Agosto 2014

Il centro sociale Borgo organizza un corso di rieducazione della memoria di gruppo, rivolto alle persone anziane che hanno difficoltà nel ricordare i nomi delle cose, gli appuntamenti, la lista della spesa,….

Molte persone col passare degli anni hanno, purtroppo, una graduale perdita della memoria, che si accompagna a un degrado dell’attenzione, dell’orientamento e del ragionamento, con conseguenti disturbi comportamentali e difficoltà nell’organizzare la vita di tutti i giorni, creando conseguentemente non poche difficoltà alle loro famiglie, che si trovano ad affrontare queste problematiche.

Il corso prevede degli incontri di gruppo per stimolare le capacità residue cognitive e funzionali con esercizi, alternando momenti di impegno ad altri di svago finalizzati alla socializzazione fra i partecipanti.

L’inizio del corso è previsto l’8 settembre prossimo, previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1 – tel. 0546 32558, e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it ), il pomeriggio dalle ore 18.00 alle 19.00, oppure telefonare al 335 1750532.