In Borgo un corso di rieducazione della memoria
Il centro sociale Borgo organizza un corso di rieducazione della memoria di gruppo, rivolto alle persone anziane che hanno difficoltà nel ricordare i nomi delle cose, gli appuntamenti, la lista della spesa,….
Molte persone col passare degli anni hanno, purtroppo, una graduale perdita della memoria, che si accompagna a un degrado dell’attenzione, dell’orientamento e del ragionamento, con conseguenti disturbi comportamentali e difficoltà nell’organizzare la vita di tutti i giorni, creando conseguentemente non poche difficoltà alle loro famiglie, che si trovano ad affrontare queste problematiche.
Il corso prevede degli incontri di gruppo per stimolare le capacità residue cognitive e funzionali con esercizi, alternando momenti di impegno ad altri di svago finalizzati alla socializzazione fra i partecipanti.
L’inizio del corso è previsto l’8 settembre prossimo, previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1 – tel. 0546 32558, e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it ), il pomeriggio dalle ore 18.00 alle 19.00, oppure telefonare al 335 1750532.