In Borgo parte CreAnta
Il centro sociale Borgo, in collaborazione l’Associazione Alzheimer di Faenza e con il patrocinio del Comune di Faenza, darà vita nellle prossime settimane al C.entro R.icreativo E.stivo….Anta, progetto che nasce dall’esigenza di occuparsi di di persone di una determinata fascia d’età che durante l’estate, a differenza di altri periodi, hanno meno opportunità di incontrarsi e svolgere attività ricreative.
Un modo per cercare di dare sollievo alle famiglie che si trovano ad avere in casa persone che hanno bisogno di essere seguite durante la giornata, pur mantenendo una discreta autonomia in termini di autosufficienza.
La proposta è quella di trascorrere insieme la prima parte della giornata - dalle ore 8.00 alle 13.00 - nel periodo compreso dal 3 giugno al 30 settembre 2015, organizzando, secondo una modalità ludico-ricreativa, una stimolazione motoria abbinata a una stimolazione cognitiva incentrata sul mantenimento della memoria.
Le persone a cui è rivolto questo progetto possono avere lievi disturbi dell’area cognitiva, oppure insicurezze derivate da postumi di cadute o incidenti.
Queste persone - venti è il numero massimo previsto - saranno seguite da personale qualificato: un operatore socio sanitario, uno psicologo e insegnanti Uisp con esperienza per l’attività motoria. Per informazioni e iscrizioni telefonare ad Annalisa Sartoni (334 2915995) entro venerdì 29 maggio (tutti i giorni dopo le ore 16.00).