Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » In Biblioteca apre Culture club  
 

In Biblioteca apre Culture club

15 Aprile 2015

Saranno il sindaco Giovanni Malpezzi e il vice sindaco Massimo Isola a inaugurare sabato 18 aprile, alle ore 15.30, nei locali della Biblioteca comunale manfrediana Culture club, il nuovo spazio messo a disposizione dei ragazzi fra i 13 e 17 anni.

Nel corso della cerimonia sono anche previsti intermezzi musicali e letture.

Ricavato all’interno dell’emeroteca, Culture club è arredato con sedie colorate, tavolini e scaffali, che accolgono libri di narrativa, saggistica e graphic novel appositamente selezionati. Lo spazio, progettato in collaborazione con i ragazzi, che hanno ideato il nome e il bellissimo manifesto, realizzato da Mattia Alberani, vuole essere un luogo gradevole e accogliente dove incontrarsi, studiare insieme senza paura di fare rumore, discutere, cercare un libro adatto ai propri gusti, sfogliarlo e, chissà, prenderlo in prestito per leggerlo in tutta tranquillità.

La lettura dei quotidiani e delle riviste prosegue invece in sala Dante, arredata con espositori appositamente acquistati e dove i lettori hanno a disposizione quattro tavoli riservati.

Dopo il recupero del chiostro piccolo con l’installazione dell’esposizione permanente di Dulcissima Gens Manfreda la Biblioteca offre così alla città un’altra occasione di cultura.

La realizzazione di Culture club è stata possibile grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese di Faenza.