Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il sottosegretario ai Beni Culturali, on. Ilaria Borletti Buitoni, inaugura il “Ridotto” del Masini  
 

Il sottosegretario ai Beni Culturali, on. Ilaria Borletti Buitoni, inaugura il “Ridotto” del Masini

04 Ottobre 2013

Viene inaugurato alle 17.30 di domani, sabato 5 ottobre, il “Ridotto” del teatro Masini di Faenza. A distanza di diversi anni dalla sua chiusura, il Ridotto riapre completamente restaurato, grazie all’impegno condiviso del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (che ha messo a disposizione 210 mila dei 500 mila euro necessari), del Comune di Faenza e di un pool di imprese ed enti (Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cear Forlì, Cmcf Faenza, Tampieri Finanzial Group spa, Confindustria Ravenna, Legacoop Ravenna, Confcooperative Ravenna, Cri Faenza, Lions Club, Lioness e Leo Club Faenza, Rotary International, Rotaract e Club 41 Faenza e Round Table International), che hanno sostenuto oltre il 50% dei costi; ad essi si sono aggiunti quali “work sponsor”: Coopattiva, Esserelite, Relais Hotel Villa Abbondanzi, Hotel Vittoria, Cral Comune di Faenza, Museo dell’Arredo Contemporaneo, Museo Carlo Zauli e Museo Internazionale delle Ceramiche.

Alla cerimonia inaugurale del Ridotto, insieme al sindaco manfredo Giovanni Malpezzi, al vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Isola, all’assessore ai Lavori pubblici Claudia Zivieri, interverranno il sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali, on. Ilaria Borletti Buitoni, e il presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio; saranno altresì presenti i rappresentanti delle imprese e degli enti cofinanziatori.