Il ruolo dei papà oggi
Il ruolo dei papà è cambiato nelle ultime generazioni e oggi assistiamo sempre più a un nuovo modo di interpretare il maschile e il paterno tra le mura domestiche.
Gli uomini sono certamente più coinvolti e più vicini ai loro figli sin da subito, ma tanti passi devono ancora essere fatti.
Coinvolgere di più i papà sin dalla gravidanza e soprattutto nella prima infanzia, è una buona strada per costruire delle relazioni familiari più equilibrate e aiutare i figli nel loro percorso di crescita.
Di questi temi si parlerà con il pedagogista Francesco Caggio nell'incontro dal titolo "E i papà cosa fanno? Riflessioni sull'essere papà oggi", programmato venerdì 13 ottobre, alle ore 20.30, a Faventia Sales (via S. Giovanni Bosco 1).
Nel corso della serata sono anche previste letture di libri e albi illustrati sul papà, a cura dei lettori volontari del progetto Nati per leggere in Vitro, e la presentazione di una bibliografia sulla figura paterna, curata dalla Sala Ragazzi della Biblioteca comunale.
L'incontro, a ingresso libero, rientra tra le iniziative promosse a Faenza per la Settimana internazionale dell'allattamento, organizzate dal Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina, l'Ausl Romagna e il Gruppo Allattando a Faenza.