Il rapporto fra nonni e genitori
Prende il via sabato 26 ottobre prossimo, dalle ore 10.00 alle 12.00al Centro per le famiglie di Faenza (via degli insorti 2), il ciclo di incontri “Riflettiamo insieme su… nonni e genitori… generazioni in relazione”.
Il ciclo, rivolto a genitori di bambini nella prima infanzia e ai loro nonni, prevede tre appuntamenti, condotti da Luisa Ciracò, psicologa e psicoterapeuta.
Nel corso degli incontri sarà approfondita la relazione tra genitori e nonni per riflettere insieme sui rapporti tra le generazioni e sulle condizioni che aiutano una buona comunicazione a beneficio di tutti e dei bambini in particolare. “Quando i genitori diventano nonni” è il tema del primo incontro di sabato prossimo, si prosegue poi sabato 16 novembre con “I nonni tra risorsa e giusta distanza”, per concludere con “La comunicazione tra le generazioni: come possiamo capirci e aiutarci?” (sabato 30 novembre).
L’iniziativa è rivolta a un numero limitato di famiglie. Gli incontri sono gratuiti, ma l’iscrizione è obbligatoria.
E’ consigliata la partecipazione a tutti gli incontri.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro per le Famiglie (tel. 0546 691816; e-mail: informafamiglie@comune.faenza.ra.it ).
Per i partecipanti è inoltre previsto un servizio di baby sitting gratuito, attivabile su richiesta anticipata.