Il primo anno di vita del bambino
Continuano al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli insorti 2) gli appuntamentidel ciclo “Per mamme e papà appena nati e i loro bimbi".
Nel prossimo incontro, programmato lunedì 9 maggio, dalle ore 9.30 alle 11.30, si parlerà degli stimoli ideali nel primo anno di vita del bambino con la pedagogista Federica Zampighi.
Sin dai primi giorni il mercato del giocattolo offre una moltitudine di proposte per intrattenere i piccolissimi, come se occorresse un grande rifornimento di materiali per riuscire a riempire la giornata del bebè.
Imparare a conoscere un neonato significa invece accorgersi che in realtà serve poco, specie nei primi tempi, e che nel corso dei mesi il bambino sarà più attratto dalle relazioni con i suoi adulti di riferimento e dagli oggetti della vita quotidiana che da una schiera di giocattoli colorati e suonanti.
Nel corso dell'incontro di lunedì (a ingresso libero e gratuito) saranno quindi affrontati i diversi bisogni di interazione e di gioco, che cambiano con il passare delle settimane e con le nuove competenze acquisite.
Verranno anche mostrati giocattoli autoprodotti che possono essere realizzati in casa a basso costo e con grande semplicità.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0546 691816/691871.