Il piano regionale integrato dei trasporti
Giovedì 15 dicembre, alle ore 16.00, a Faenza, nell'aula 4 del complesso degli ex Salesiani (via San Giovanni Bosco 1, ingresso dal parcheggio da via Mura Diamante Torelli 67), si terrà un workshop sul Piano regionale integrato dei trasporti - Prit 2025.
Per partecipare all'incontro, aperto a cittadini, associazioni e comitati, è sufficiente compilare l’apposito modulo di iscrizione online oppure scrivere a: partecipazioneprit@regione.emilia-romagna.it o telefonare al numero 0546 691428.
La Regione Emilia-Romagna ha avviato da alcune settimane un percorso partecipativo su un tema di grande interesse per tutti: la mobilità e i trasporti.
L'occasione è data dall'elaborazione, attualmente in corso, del Piano regionale integrato dei trasporti (Prit 2025), il principale strumento di pianificazione regionale dei trasporti.
Alla redazione del piano potranno contribuire anche i soggetti che normalmente non partecipano direttamente alle decisioni (cittadini, comitati, associazioni locali).
Proprio in quest’ottica si svolgerà, contemporaneamente alla conferenza di pianificazione, il processo partecipativo "Buona Mobilità".
I risultati emersi nel corso di questo processo partecipativo verranno presentati come contributo all'interno della conferenza di pianificazione e serviranno alla stesura vera e propria del Prit.
Per maggiori informazioni: partecipazioneprit@regione.emilia-romagna.it.