Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il nuovo ciclo di conferenze "Conoscere...conoscerci"  
 

Il nuovo ciclo di conferenze "Conoscere...conoscerci"

02 Ottobre 2017

Prende il via mercoledì 4 ottobre al centro sociale Borgo il nuovo ciclo di conferenze “Conoscere…conoscerci”, organizzato anche quest'anno dal centro sociale in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi di Faenza.

Sei gli incontri previsti, tutti a ingresso gratuito, programmati presso la sede del centro sociale (via Saviotti 1) il mercoledì sera, con inizio alle ore 20.45.

Al termine di ogni conferenza a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi (via Castellani 8).

Nel primo incontro di mercoledì prossimo, dal titolo "Come gestire al meglio il conto corrente ", la relatrice Daniela Lorizzo, banking trainer che ha lavorato per oltre vent'anni in un'importante banca italiana, parlerà di come servirsi consapevolmente della banca, come negoziare con successo mutui e contratti e rispiarmare attraverso semplici ma importanti accorgimenti.

Nel corso della serata presenterà, inoltre, il suo libro Come gestire al meglio il conto corrente, una guida operativa, facile e immediata, per fornire gli strumenti per comprendere il linguaggio bancario e controllare i costi in modo consapevole.

Questo il calendario degli altri appuntamenti del ciclo di conferenze: l'11 ottobre “Le Rune - L'antico alfabeto nordico misterioso. Lettura e interpretazione dei segni di Odino” (relatrice Marisa Fregnani), l'8 novembre “Codice italiano antigravità. L'importanza di pensare anche al contrario” (Roberto Amadio), il 15 novembre “Un mondo senza vaccini - La riconquista della salute spiegata ai nostri figli” (Maria Helena Bassi), il 6 dicembre “Come migliorare il proprio benessere fisico con la cura dell'immagine estetica” (Rita Cristoferi), il 13 dicembre, infine, “La stella di Natale. Fra cultura popolare e astronomia" (Mario Bombardini).