Il nuovo ciclo di conferenze "Conoscere...conoscerci"
Il Centro sociale Borgo organizza, in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi di Faenza, un nuovo ciclo di conferenze dal titolo “Conoscere…conoscerci”.
Sei gli incontri previsti, tutti a ingresso gratuito, programmati presso la sede del centro sociale (via Saviotti, 1) il mercoledì sera, con inizio alle ore 20.45.
Al termine di ogni conferenza a tutti i partecipanti saranno inoltre offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi di Faenza (via Castellani, 8).
Mercoledì 7 ottobre il primo appuntamento: “Neuroscienze nella riabilitazione e rieducazione della postura. La riprogrammazione del sistema nervoso attraverso la Pnl”. RelatoreVeris Briccoli, massofisioterapista, riflessologo e tecnico di medicina tradizionale cinese, master trainer Pnl.
La Programmazione neuro-linguistica (Pnl) si occupa dello studio della struttura dell'esperienza soggettiva e di quello che può essere calcolato da esso. La sua convinzione di base è che le strategie efficaci di pensiero possono essere identificate, assunte e utilizzate da chiunque lo desideri.
Questo il calendario degli altri incontri: il 14 ottobre “Nutrizione e omeopatia” (relatore Luca Garavini), il 4 novembre “Guarire con le energie del cosmo” (Dinouart Gilbert), l'11 novembre “Comunicare il segreto” (Claudia Giordani, Pierluigi Tassinari, Lectorium Rosi Crucianum), il 2 dicembre “Cosa nascondono i nostri Governi” (Carlo Di Litta), il 9 dicembre, infine, “Introduzione al concetto di popolo unico" (Pierangelo Spazzoli).