Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il momento del ciù  
 

Il momento del ciù

19 Aprile 2017

"Il momento del ciù" è il titolo ironico dell'incontro pubblico sulla sicurezza programmato sabato 22 aprile, alle ore 10.00, a Faenza, presso il cinema teatro Sarti (via C. Scaletta 10).

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Sos Donna in collaborazione con Anla onlus (Associazione nazionale lavoratori anziani), l'Anse (Associazione nazionale senior Enel) e la Federazione nazionale Maestri del lavoro - Consolato provinciale di Ravenna, è inserita nel calendario degli eventi 2017 di "Ma adesso io".

L'incontro vuole fornire indicazioni e suggerimenti utili per difendersi da una tipologia di inganni e truffe che colpiscono, soprattutto, la popolazione anziana.

A questo proposito l'Arma dei Carabinieri ha messo a punto e distribuito in molte provincie un vademecum contenente utili consigli per far fronte ai raggiri di eventuali truffatori e un elenco di particolari comportamenti di cui diffidare.

All'evento di sabato, che sarà aperto dai saluti di Francesca Goni, console provinciale di Ravenna della Federazione Maestri del lavoro d'Italia, e dell'assessore ai servizi sociali e pari opportunità del Comune di Faenza Claudia Gatta, interverranno il capitano Cristiano Marella, comandante dell'Arma dei Carabinieri di Faenza, mons. Michele Morandi, vicario generale della Diocesi di Faenza e Modigliana, la presidente dell'Associazione Sos Donna Antonella Oriani, Giuliano Bettoli e Mario Gurioli della Filodrammatica Berton di Faenza, e Pier Domenico Sabbatani, scrittore e poeta. Conduttore Antonello Sacchi, giornalista, scrittore e direttore della rivista Esperienza.

E' inoltre prevista la partecipazione degli allievi della scuola comunale di musica G.Sarti.