Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il gioco d'azzardo e le sue problematiche  
 

Il gioco d'azzardo e le sue problematiche

14 Marzo 2017

In occasione della Settimana della Legalità (13-20 marzo) il Comune di Faenza promuove per sabato 18 marzo 2017, alle ore 10.00, nella sala del consiglio comunale di Palazzo Manfredi, un incontro pubblico sul tema: "Game over. Il gioco è finito? Affrontiamo insieme le problematiche legate al gioco d'azzardo".

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'associazione Libera e la Regione Emilia Romagna, è aperta a tutti, ma in particolare l'invito a partecipare è rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio faentino.

Il fatturato del gioco d'azzardo è oggi in costante crescita, la dipendenza dal gioco è ormai diventata la prima forma di dipendenza in Italia e la criminalità organizzata continua a investire nel settore.

Nell'incontro si farà il punto della situazione alla luce di quanto emerso dalla recente sentenza del processo Black Monkey.

Sono previsti gli interventi di Massimo Manzoli di Libera Ravenna, Chiara Pracucci, psicologa e curatrice di numerose pubblicazioni sul tema, Marco Dotti, docente universitario, redattore di Vita e autore di numerose pubblicazioni sul tema, e della presidente del Consiglio comunale di Faenza Maria Chiara Campdoni.