Il gas arriva in via Ronco, via Oriola e via Mezzo Carrare
La rete del gas sarà presto estesa anche nelle vie Ronco, Oriola e Mezzo Carrare.
Il progetto, che interessa circa quaranta famiglie residenti in quell’area del forese, è stato infatti approvato ieri dalla Giunta comunale.
Nonostante l’attuale regime transitorio fino alla fine del 2015 – un nuovo appalto per la gestione della rete del gas è infatti previsto nel 2016 – l’Amministrazione comunale ha raggiunto l’accordo con l’Italgas per estendere il servizio ai residenti di queste tre strade.
I lavori, per un importo complessivo di 240 mila euro (iva esclusa), prevedono la posa di tubazioni di gas per 2860 metri lineari.
L’intervento prenderà il via in questi giorni e sarà portato a termine entro la fine di dicembre 2013.
I costi saranno parzialmente coperti dagli utenti interessati all’allacciamento alla rete del gas, con un contributo alle spese da parte di ciascuna famiglia.
“Come Amministrazione comunale siamo particolarmente soddisfatti” – sostiene l’assessore ai lavori pubblici, bilancio e viabilità Claudia Zivieri – “perché, nonostante l’attuale regime transitorio, riusciremo a dare questo importante servizio a numerose famiglie, accogliendo così una richiesta pervenuta già da alcuni anni”.
“Altri interventi sono inoltre previsti in futuro,” – conclude l’assessore Zivieri – “fra i quali riteniamo senza dubbio prioritaria l’estensione della rete del gas a Formellino”.