Il cruscotto bendandiano
"Il cruscotto bendandiano: Bendandi rivelato " è il titolo della conferenza in programma domani - giovedì 21 maggio - alle ore 21.00, a Faenza, alla Casa Museo Raffaele Bendandi (via Manara, 17), nell'ambito degli eventi della XV^ edizione faentina della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica.
Il relatore, Adriano Ballabene, illustrerà il metodo previsionale del sismologo Raffale Bendandi attraverso un nuovo software capace di ricreare gli elaborati bendandiani e rappresentare, per mezzo degli stessi, sia i terremoti storici che i più recenti.
Il cruscotto bendandiano rappresenta la prima tappa di un lungo percorso di studio del lavoro di Bendandi e di ricerca sulle fonti che hanno portato il sismologo faentino a creare una teoria così lontana dalla scienza ufficiale.
Adriano Ballabene è impiegato in un'impresa di costruzioni edili e risiede a Rimini. Ha svolto l'attività di programmatore in proprio e presso Esa Software di Rimini.
In questi anni ha acquisto ampie competenze informatiche attraverso diverse esperienze lavorative.
E' socio delll'istituzione La Bendandiana e da alcuni anni ha cominciato a interessarsi degli studi del sismologo faentino.
Da allora dedica tutto il suo tempo alla realizzazione del software "Il cruscotto bendandiano".