Il bando per l'affidamento del servizio di sosta a pagamento nel centro storico
Il Comune di Faenza ha emesso il bando di gara per l’aggiudicazione del servizio di gestione della sosta a pagamento nel centro storico della città, sulla base di quanto previsto dal nuovo Piano della Sosta.
La ditta aggiudicataria, oltre alla fornitura del sistema tecnologico - i nuovi parcometri e il software centrale per la gestione del programma – dovrà anche farsi carico dell’installazione di tutta la segnaletica orizzontale e verticale riferita alla sosta a pagamento e alla prevista istituzione del limite di velocità di 30 chilometri orari.
L’innovativo sistema tecnologico garantirà anche un monitoraggio continuo dei livelli di occupazione dei parcheggi in centro e fornirà le relative informazioni tramite pannelli a messaggio variabile.
I controlli sulla sosta da parte del personale preposto saranno invece effettuati tramite palmari.
La ditta aggiudicataria, oltre alla manutenzione di tutte le attrezzature, dovrà infine provvedere a raccolta, contabilizzazione e versamenti dei corrispettivi di incasso derivanti dalla sosta e alla vigilanza di tutte le aree a pagamento.
Il servizio sarà assegnato con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa, per una durata complessiva di cinque anni.
Alla ditta aggiudicataria andrà un corrispettivo percentuale sugli introiti. Le offerte delle ditte non dovranno comunque superare il 30% degli introiti previsti dal Piano Sosta.
Tutte le ditte interessate devono presentare la propria offerta al servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31) entro il 25 gennaio 2013.
Informazioni sul bando di gara si possono richiedere al settore Lavori pubblici del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691319 – e-mail: fausto.cortini@comune.faenza.ra.it ) oppure al settore Legale e Affari istituzionali – servizio Appalti (tel. 0546 691175).
Il bando è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune ( www.comune.faenza.ra.it ) nella sezione “Bandi di gara”.