Il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi aderisce al “No Porcellum Day”
Anche il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi aderisce al “No Porcellum Day”, l’iniziativa di mobilitazione nazionale contro la legge elettorale promossa da Roberto Giachetti, deputato Pd e vicepresidente della Camera dei Deputati. Il “No Porcellum Day” si celebrerà spontaneamente domani, 31 ottobre, a Roma e in tutta Italia, per sostenere la battaglia di Giachetti per spingere le Camere a cambiare l’attuale legge elettorale.
Insieme a tantissimi colleghi sindaci, amministratori e privati cittadini Malpezzi è convinto “che il nostro Paese non possa più permettersi di rimanere sotto scacco di una legge elettorale che a parole tutti dicono di non volere più ma che non si riesce a cambiare”. “E’ necessaria una nuova legge – prosegue il Sindaco – che dia agli elettori e non alle segreterie dei partiti la possibilità di scegliere liberamente chi li amministra, e definisca con chiarezza vincitori e vinti, maggioranza e opposizione. Solo così potremo avere governi che non vivano alla giornata ma che per cinque anni lavorino nella stabilità e nella continuità politica, assumendosi la responsabilità delle scelte”.
Per partecipare è sufficiente esprimere la propria adesione via twitter (sul canale @sdeldigiuno, o con gli hashtag #iostocongiachetti e #noporcellumday) o via facebook (nei gruppi “Noi che diciamo no al Porcellum” e “Staffetta di digiuno parte 2a: con Giachetti, contro il Porcellum”).