Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il Museo del Risorgimento da spazio alla fantasia dei bambini  
 

Il Museo del Risorgimento da spazio alla fantasia dei bambini

12 Febbraio 2013

Domenica 17 febbraio prossimo, dalle ore 15.30 alle 17.30, si rinnova al Museo del Risorgimento e dell’Età contemporanea di Faenza (corso Garibaldi 2) l’appuntamento con “Giocare con la fantasia”, iniziativa riservata a tutti i bambini fino a dieci anni d’età.

Un momento di piacere e gioco nella saletta didattica del Museo dove ogni bambino potrà esprimere la propria fantasia e creatività con carte, cartoncini, plastilina e tante altre novità, immerso fra cimeli e ritratti di noti personaggi ottocenteschi.

E’ anche prevista una piccola caccia al tesoro per scoprire, giocando, le collezioni del Museo.

Domenica prossima saranno colorati gli oggetti creati nel precedente appuntamento di gennaio. Ad aiutare i bambini ci sarà un ospite d’eccezione, il prof. Pietro Lenzini, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, che mostrerà ai piccoli come eseguire un disegno.

Come sempre la proposta didattica non si rivolge solo ai bambini ma anche agli adulti.

Infatti i genitori e i nonni che li accompagneranno troveranno, per l’occasione, un nuovo cimelio corredato di scheda, prelevato dai depositi del Museo ed esposto al pubblico per la prima volta. Per partecipare - l’ingresso al Museo è gratuito - non è richiesta alcuna prenotazione.