Il Giro sfratta il mercato da piazza del Popolo
Il Giro d'Italia sfratta il mercato da piazza del Popolo e piazza della Libertà.
Giovedì 18 maggio prossimo, per il passaggio della corsa rosa, in piazza del Popolo e piazza della Libertà non si terrà, infatti, il consueto mercato ambulante.
Il mercato si svolgerà invece regolarmente, dalle ore 7.00 alle 14.00, nella piazza Martiri della Libertà.
Nella mattinata sono programmate inoltre diverse modifiche alla viabilità, con comprensibili disagi per i residenti nelle strade interessate.
Giovedì 18 maggio, nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle 13.00, per il passaggio della corsa sarà infatti vietata la circolazione di tutti i veicoli a motore, eccetto quelli autorizzati, nelle seguenti strade: via Fratelli Rosselli, viale delle Ceramiche (da via Fratelli Rosselli fino all'incrocio con corso Garibaldi), corso Garibaldi (nel tratto da viale Ceramiche a piazza della Libertà), piazza della Libertà, piazza del Popolo, piazza della Legna, corso Matteotti, viale Marconi e via Firenze.
Sosta vietata, inoltre, dalle ore 8.00 alle 13.00, in viale delle Ceramiche (da via Fratelli Rosselli a corso Garibaldi), corso Garibaldi (da viale delle Ceramiche a piazza della Libertà), piazza della Libertà, piazza del Popolo, piazza della Legna, corso Matteotti e viale Marconi (da piazza Fratti a via Giuliano da Maiano).
Diverse modifiche interesseranno, infine, le traverse delle strade principali interessate dal passaggio dei corridori.