Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il Comune si assicura  
 

Il Comune si assicura

09 Agosto 2012

Il Comune di Faenza si assicura contro i danni causati ai cittadini per responsabilità attribuibili in qualche modo all’ente pubblico.

Con una gara d’appalto, indetta in questi giorni, sarà infatti affidato il servizio di copertura assicurativa della responsabilità civile verso terzi (Rct) e verso i prestatori d’opera.

Sono tante le situazioni che rientrano nella casistica della Rct, una delle più classiche è la caduta - a piedi, in bicicletta o motorino - causata da un marciapiede dissestato o una buca nella strada, oppure i danni provocati involontariamente a proprietà private o beni materiali.

L’assistenza ai prestatori d’opera prevede, invece, la copertura assicurativa del personale, assunto sia a tempo indeterminato che determinato, nel caso di infortuni o malattie professionali.

Per la copertura di tutte queste situazioni sarà stipulato un contratto quadriennale, con decorrenza dal 10 dicembre 2012 al 30 giugno 2016, per un valore massimo complessivo, per tutto il periodo previsto dal contratto, di 752.500 euro, al netto di ogni imposta (210 mila euro il premio annuo massimo ammesso).

Tutte le imprese di assicurazione interessate a partecipare alla gara devono presentare domanda (per raccomandata, a mezzo posta celere o a mano) al Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31) entro il 24 settembre 2012.

La documentazione di gara è consultabile a Palazzo Manfredi presso il Servizio Appalti (tel. 0546 691175) e sul sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it) nella sezione Amministrazione/Bandi di gara/Bandi di servizi.