Il Comune mette in vendita tre terreni a Tebano
Lunedì 14 gennaio 2013 nella sala Gialla della Residenza municipale si terranno tre aste pubbliche per la vendita di alcuni terreni ubicati in località Tebano.
Le tre aste avranno inizio, rispettivamente, alle ore 9.00, alle 11.00 e alle 13.00.
Il primo terreno oggetto d’asta (lotto A) è posto a ridosso della chiesa di Tebano, ha una superficie complessiva di 12.500 metri quadrati e sarà messo in vendita a partire da una cifra base di 25 mila euro.
Il secondo (lotto B), di quasi 68 mila metri quadrati, è invece posto tra la via Tebano, il rio di Tebano e il torrente Senio. L’importo a base d’asta è fissato in 158 mila euro.
Infine, il terzo terreno (lotto C) si trova nelle vicinanze della dismessa discarica di Tebano e ha una superficie complessiva di oltre 64 mila metri quadrati. Il prezzo base d’asta è di 160 mila euro.
Per partecipare alle gare è richiesto un deposito cauzionale pari al dieci per cento del prezzo d’asta: 2.500 euro per il lotto A, 15.800 euro per il lotto B, 16.000 euro per il lotto C.
La vendita dei beni avviene nello stato di fatto e diritto in cui gli stessi si trovano. Attualmente tutti e tre i terreni sono liberi e privi di vincoli contrattuali con terzi.
La vendita avrà luogo a favore del miglior offerente. Alle gare saranno ammesse solo offerte in aumento sul prezzo base d’asta, a partire da un importo minimo di 1.000 euro per la prima asta (lotto A) e di 1.500 euro per ciascuna delle altre due.
Tutti gli interessati potranno visionare i terreni oggetto d’asta previo accordo con il Servizio Patrimonio del Comune di Faenza (tel. 0546 691342 - geometra Vittorio Maggi).
Per ogni ulteriore informazione, compresa la visione degli atti e della relativa documentazione tecnica, ci si può rivolgere allo stesso Servizio (vicolo Pasolini, 6 - tel. 0546 691168).
L’avviso di gara relativo alla vendita dei tre terreni è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Aste immobiliari.