IV° CONCORSO BIENNALE DI PITTURA “CITTA’ DI FAENZA”
La Pro Loco ha indetto, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, la quarta edizione del Concorso di pittura premio biennale “Città di Faenza” 2010.
La manifestazione è aperta a tutti i pittori, senza limitazioni di tecnica e soggetto. Il tema è libero. Come specificato nel bando, sono però gradite opere che rivolgano particolare attenzione a temi, ambientazioni e soggetti legati al territorio faentino.
Le opere - ogni artista può presentarne al massimo due – vanno consegnate nei giorni 7 e 8 giugno prossimi, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92). La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere partecipanti al concorso saranno poi esposte a Palazzo Esposizioni, dal 12 al 27 giugno 2010.
A giudizio insindacabile della giuria del concorso, composta da sette membri e presieduta dal presidente della Pro Loco Pierpaolo Peroni, saranno assegnati quattro premi: un primo premio acquisto “Fondazione Banca del Monte e Cassa di risparmio Faenza” di 1000 euro, un secondo da 500 euro, un terzo da 250 euro e un premio speciale “Strada dei vini e dei sapori delle colline di Faenza” (200 euro), per le opere di piccolo formato. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà a Palazzo Esposizioni, in occasione dell’inaugurazione della mostra, sabato 12 giugno 2010, alle ore 18.00.
Il bando del concorso si può ritirare presso la sede della Pro Loco Iat Faenza (Voltone Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it ) ed è inoltre consultabile sul sito Internet della Pro Loco ( www.prolocofaenza.it ).
All’organizzazione di questa quarta edizione del concorso hanno collaborato la Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Badiali pet food, la CTF, la Litografia Fabbri, l’Agenzia generale di Faenza del Gruppo Sai Fondiaria, l’Ente Tutela Vini di Romagna, lo Studio grafico Lilia Lega e il settimanale faentino sette sere.