INCONTRO A PALAZZO MANFREDI CON I NEODICIOTTENNI FAENTINI
Dopo una pausa coincidente con la stagione estiva, riprende la consuetudine dell’Amministrazione comunale di incontrare i giovani che hanno appena compiuto i diciotto anni per donare loro una copia della Costituzione italiana e dello Statuto comunale.
Un’iniziativa nata alla fine del 2010 per promuovere la partecipazione alla vita sociale e civile della comunità e far crescere la coscienza civica e culturale dei giovani, cogliendo anche l’opportunità offerta dalle celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Venerdì 16 settembre prossimo, alle ore 18.00, nella sala consiliare di Palazzo Manfredi, il sindaco Giovanni Malpezzi e l’assessore alle politiche giovanili Maria Chiara Campodoni incontreranno i giovani faentini che hanno compiuto i 18 anni nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto scorsi.
113 i giovani che hanno raggiunto la maggiore età in questi mesi e che sono stati quindi invitati all’incontro di venerdì prossimo. Oltre a una copia della Costituzione e dello Statuto comunale, sarà consegnata loro anche la tessera elettorale.