Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » INCARICO DI INSEGNAMENTO ALLA SCUOLA DI DISEGNO MINARDI  
 

INCARICO DI INSEGNAMENTO ALLA SCUOLA DI DISEGNO MINARDI

01 Luglio 2009

Un bando per l'anno scolastico 2009-2010
Il Comune di Faenza ha emesso un bando per l'attribuzione di un incarico di docenza artistica presso la scuola comunale di disegno "Tommaso Minardi" di Faenza (via Ughi, 3).
L'incarico, a tempo determinato, è relativo all'anno scolastico 2009/2010 e avrà inizio il 5 ottobre 2009 per concludersi il 9 giugno 2010.
Il bando esclude la proroga o il rinnovo dell'incarico al termine dell'anno scolastico.
La docenza prevede l'insegnamento del corso propedeutico ragazzi (6 -13 anni) - 4 ore settimanali per un totale di 120 ore, con materie quali disegno a mano libera e geometrico, elementi di prospettiva, tecniche pittoriche,? - e la didattica artistica per le scolaresche della scuola Minardi (120 ore complessive), con lezioni riguardanti le tecniche grafico-pittoriche, modellatura in argilla e stampa d'arte.
Le domande di ammissione vanno presentate all'Ufficio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31) - a mezzo raccomandata o direttamente - entro le ore 12.00 di lunedì 27 luglio 2009.
Per partecipare è richiesto il diploma di maturità artistica conseguito presso un liceo artistico o un istituto d'arte con perfezionamento, oltre ai requisiti generici per l'ammissione ai concorsi. Tali requisiti sono: cittadinanza di uno stato appartenente all'Unione europea; aver compiuto i diciotto anni; non essere mai stato destituito da un impiego presso un'Amministrazione pubblica; non aver subito condanne penali; idoneità fisica all'impiego; iscrizione nelle liste elettorali; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
Il candidato sarà scelto in base alla valutazione dei curriculum pervenuti, a cui seguirà un eventuale colloquio individuale per verificare la professionalità.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il settore Cultura e Istruzione del Comune di Faenza, in piazza Rampi.