IN GITA A LUCCA E ROMA
Con l'avvicinarsi della primavera fervono le iniziative organizzate dai centri sociali faentini
Sta per arrivare la primavera, anche se il clima di questi ultimi giorni farebbe proprio pensare il contrario, e nei centri sociali faentini si organizzano, come d'abitudine in questo periodo, gite sociali con itinerari in giro per l'Italia ad ammirare le bellezze del nostro Paese.
Al centro sociale Palazzo Laderchi sono già aperte da alcuni giorni le iscrizioni per partecipare alla gita programmata per mercoledì 25 marzo 2009 a Lucca.
L'itinerario prevede la partenza in pullman alle ore 7.15 da Faenza (davanti al Duomo), la visita ai luoghi più significativi della città, pranzo in un ristorante del centro storico e rientro a Faenza in serata. Costo della gita (tutto compreso): 40 euro.
Iscrizioni il martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle 17.00, presso il centro sociale Palazzo Laderchi (corso Garibaldi, 2; tel. 0546665981).
Si aprono invece lunedì 16 febbraio prossimo, presso il centro sociale Borgo, le iscrizioni per la gita sociale a Roma, programmata domenica 10 e lunedì 11 maggio 2009.
L'itinerario prevede la partenza da Faenza alle ore 3.00 di domenica 10 maggio, con arrivo a Roma alle 9.00 circa; domenica mattina è programmata la visita guidata al Palazzo del Quirinale, mentre nel pomeriggio la visita (libera) a San Pietro e alla Fontana di Trevi; lunedì 11 è invece prevista una visita guidata a tutti i principali monumenti della capitale. Quota di partecipazione: 180 euro (comprendenti pullman, pernottamento in albergo, due pranzi al ristorante nel centro della città, la cena in hotel di domenica e tutte le visite guidate).
Iscrizioni tutti i giorni - da lunedì prossimo - dalle ore 15.00 alle 17.00 presso il centro sociale Borgo (via Saviotti, 1).