IMMAGINI DI VITA REALE IMMERSE IN ATMOSFERE SURREALI
Nuovo appuntamento per “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 24 settembre prossimo, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo) si inaugura una mostra fotografica di Alex Liverani.
Nato a Faenza il 27 gennaio 1985, Alex Liverani si è appassionato alla fotografia fin da adolescente.
Nel 2005 diventa fotografo per il sito www.vanityglam.com , occupandosi di servizi fotografici in discoteche e per eventi e sfilate.
Da allora ha partecipato a diverse manifestazioni e concorsi, ottenendo anche grandi riconoscimenti: primo premio al concorso “Scatta al mercato”, indetto dal Comune di Forlì, 1° premio alla Maratona fotografica di Felino, 1° premio al concorso “La Città della memoria”, indetto da Parmafotografica. Infine, si è aggiudicato il primo premio anche alla Maratona fotografica di Venezia, dove si è imposto presentando una foto scattata utilizzando una tecnica da lui inventata.
Dalla raccolta delle immagini incentrate su questa nuova tecnica è nata poi la sua prima mostra personale, dal titolo “Live Alive”: immagini di vita reale immerse in atmosfere surreali.
Abitualmente la sua fotografia ritrae quello che la quotidianità gli offre. In questo lavoro, invece, ha cercato di creare scene di vita di tutti i giorni frutto della sua fantasia e immaginazione.
Tutti gli scatti presenti in mostra sono stati ottenuti utilizzando un’ottica inventata dal giovane fotografo e senza post-produzione.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 29 luglio 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; domenica 25 settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.