Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL RIONE ROSSO IN TRASFERTA A SCHWÄBISCH GMÜND  
 

IL RIONE ROSSO IN TRASFERTA A SCHWÄBISCH GMÜND

15 Settembre 2008

Per partecipare nella città gemella tedesca alla "Stadfest". Oltre a sbandieratori, tamburini e chiarine del gruppo faranno parte anche studenti della scuola di musica "Sarti"
Il rione Rosso rappresenterà la città di Faenza alla "Festa della città" (Stadfest), che si terrà il 19 e 20 settembre prossimi Schwäbisch Gmünd (Germania).
Faenza è stata invitata dalla gemella tedesca, tramite l'Associazione Gemellaggi, quale ospite d'onore alla Festa.
Sentito il parere del Comitato Palio, è stato scelto il Rione Rosso a rappresentare la nostra città in questa importante manifestazione.
Il rione Rosso sarà a Schwäbisch Gmünd con tamburi, chiarine e sbandieratori. Al rione sarà inoltre assegnato uno stand dove si potranno vendere prodotti tipici del territorio faentino.
Insieme ai rionali partiranno per Schwäbisch Gmünd anche alcuni studenti e un professore della scuola comunale di musica "Sarti". Vitto e alloggio saranno a carico della città gemella tedesca (alcuni giovani saranno ospitati in famiglia).
Rionali e studenti, oltre a essere ricevuti e salutati dalle autorità municipali, si esibiranno in città e in alcune località limitrofe.
Gli studenti della scuola di musica faentina avranno inoltre contatti con la loro analoga scuola di Schwäbisch Gmünd.
Il coordinamento è stato curato dalla professoressa Carla Liverani, responsabile dei rapporti con la città tedesca nell'ambito dell'Associazione per i Gemellaggi di Faenza, mentre l'accompagnamento del gruppo e l'interpretariato saranno seguiti dal professor Renato Avato.