IL QUARTETTO HENSCHEL IN CONCERTO AL TEATRO MASINI
Penultimo appuntamento per la rassegna concertistica promossa dalla Fondazione musicale Ino Savini.
Venerdì 9 aprile, alle ore 21.00, al teatro comunale “Masini” di Faenza, concerto del Quartetto Henschel, che eseguirà musiche di Franz Joseph Haydn e Robert Schumann.
Il Quartetto Henschel – formato dai fratelli Cristoph (violino), Markus (violino) e Monika Henschel (viola) e dall’amico violoncellista Mathias Beyer-Karlshøj – è una delle formazioni internazionali di maggior successo.
Dal 1994 ad oggi hanno effettuato tournée in tutto il mondo (Amsterdam, Copenaghen, Glasgow, Londra, Stoccarda, Monaco di Baviera, Giappone, Australia e Usa), vincendo inoltre diversi concorsi, fra i quali il premio internazionale di Osaka, in Giappone.
Nella seconda parte del concerto faentino al quartetto si unirà Simonide Braconi, romano, prima viola dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.
Braconi e il Quartetto Henschel eseguiranno insieme il “Quintetto in sol maggiore opera 111” di Johannes Brahms.
Ingresso allo spettacolo: 7 euro (posto unico non numerato), ridotti 4 euro (la riduzione è valida per i soci delle associazioni “Faenza Lirica” e “G.Fattorini”). La biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore 20.00.
L’ultimo appuntamento della rassegna faentina è programmato sabato 24 aprile 2010, di nuovo al teatro Masini, con il concerto del Quartetto Klimt, uno dei più giovani e interessanti gruppi da camera italiani.