IL PSC ALL'ESAME DEI QUARTIERI
La prossima settimana tutte le circoscrizioni votano il Piano
Il Piano strutturale comunale associato (Psc) dei comuni di Faenza e del territorio faentino (Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Riolo Terme e Solarolo) inizia il suo "viaggio" nelle Circoscrizioni.
La prossima settimana, infatti, tutte le cinque circoscrizioni faentine sono chiamate a esprimere il loro parere sul documento, che sarà presentato nei quartieri da assessori e tecnici comunali.
I primi due consigli di circoscrizione convocati per votare il Piano sono quelli del Centro sud e di Granarolo, che si riuniranno lunedì 2 marzo, alle ore 21.00. Il piano sarà illustrato ai consiglieri da tecnici del settore Territorio del Comune.
Mentre a Granarolo all'ordine del giorno è solo la discussione e il parere sul Psc, il consiglio della circoscrizione Centro sud, oltre a votare il Piano, è chiamato anche a deliberare sull'erogazione di due contributi per l'organizzazione di attività culturali e ricreative all'associazione centro sociale Centro sud.
Martedì 3 marzo, alle ore 21.00, sarà invece la volta del consiglio della circoscrizione Reda.
Anche qui all'ordine del giorno del consiglio vi sono altri due punti oltre il parere sul Psc: l'erogazione di un contributo all'associazione centro sociale Reda e il preventivo di spesa per le attività culturali del primo semestre 2009. Per l'illustrazione del Psc sarà presente all'incontro un tecnico comunale.
Mercoledì 4 marzo, alle ore 20.45, è convocato il consiglio della circoscrizione Centro nord. Qui, invece, il Psc sarà presentato dall'assessore alle politiche del territorio Donatella Callegari.
Altro punto all'ordine del giorno il bando per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di orti ai pensionati nella circoscrizione.
Infine, giovedì 5 marzo, alle ore 20.45, è programmato il consiglio della circoscrizione Borgo, al quale interverrà l'assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudio Ronchini.
Oltre al Psc il consiglio è chiamato ad esprimersi su altri tre temi: lo spostamento dell'area sgambamento cani, la situazione della viabilità in corso Europa e il bando per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di orti ai pensionati nella circoscrizione.