Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL PILASTRINO DI SANTA LUCIA RITORNA AL SUO SPLENDORE  
 

IL PILASTRINO DI SANTA LUCIA RITORNA AL SUO SPLENDORE

15 Settembre 2011
IL PILASTRINO DI SANTA LUCIA RITORNA AL SUO SPLENDORE

Nelle settimane scorse è stato riportato al suo originario splendore il pilastrino di Santa Lucia, che si trova nell’omonimo quartiere, in angolo con la via Monte Brullo.

Il manufatto, che presenta una bella immagine votiva della Madonna, era da tempo in condizioni di abbandono.

E’ stato un privato, il signor Luigi Toni, residente a Santa Lucia, a proporre alla fine del 2010 all’Amministrazione comunale di intervenire per sistemare il pilastrino, facendosi personalmente carico di far fronte alle spese di sistemazione.

Ottenuto il sì dell’Amministrazione comunale, l’intervento è stato effettuato nell’agosto scorso dall’impresa edile Scardovi, incaricata dallo stesso Toni, nel rispetto delle caratteristiche costruttive e tipologiche del manufatto.

Nei prossimi giorni il Servizio Giardini del Comune di Faenza provvederà inoltre alla messa a dimora di alcuni arbusti alla base del pilastrino, per abbellire ulteriormente l’area.

Dall’Amministrazione comunale va un sentito ringraziamento al signor Luigi Toni, alla moglie, e alla consigliera comunale Ilaria Visani, anch’essa impegnatasi per questo intervento, che rappresenta un bellissimo esempio di collaborazione fra pubblico e privato per la salvaguardia del patrimonio pubblico.