Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL PIANO DI ZONA PER LA SALUTE  
 

IL PIANO DI ZONA PER LA SALUTE

12 Maggio 2009

Un incontro pubblico di presentazione nella Sala San Carlo
"Il Piano di Zona per la salute e il benessere sociale 2009/2011: un cantiere aperto" è il titolo dell'incontro pubblico in programma venerdì 15 maggio prossimo, alle ore 9.00, a Faenza, presso la Sala San Carlo (piazza XI Febbraio, 4).
L'incontro, promosso dalle Aziende per i servizi alla persona (Asp) della zona sociale di Faenza, è finalizzato a presentare il Piano di Zona e a tracciare un bilancio di quanto fatto fino a oggi nell'ambito dei servizi socio-sanitari nei sei comuni dell'area faentina (Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo).
Il Piano di Zona è lo strumento di pianificazione e programmazione di tutti gli interventi socio-sanitari che vengono erogati nel territorio distrettuale ed è il risultato di un lavoro di concertazione tra enti locali, Ausl, associazioni di volontariato e cooperative sociali.
L'incontro di venerdì prossimo sarà aperto dagli interventi del presidente dell'Asp "Prendersi cura" Giuseppe Toschi , del presidente dell'Asp "Solidarietà insieme" Roberto Rinaldi Ceroni e del vice sindaco e assessore ai servizi sociali del Comune di Faenza.
Seguiranno poi le relazioni di Vittorio Martinelli, ricercatore e analista sociale ("La comunità: identità e cambiamenti"), Massimo Caroli di Confcooperative Ravenna ("La rete europea Reves e il percorso dei Territori socialmente responsabili a Faenza") ed Elena Zannoni, referente del progetto " www.ravennasociale.it ". Alle ore 11.15 il dibattito con gli interventi dei partecipanti. L'incontro si chiuderà a fine mattina con gli interventi del direttore del Distretto socio-sanitario di Faenza Richard Betti e dell'assessore regionale alle politiche sociali ed educative e al volontariato.