Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » “IL PIACERE DI LEGGERE”, ULTIMI GIORNI  
 

“IL PIACERE DI LEGGERE”, ULTIMI GIORNI

12 Aprile 2011
“IL PIACERE DI LEGGERE”, ULTIMI GIORNI

Si chiude sabato 16 aprile prossimo a Palazzo Esposizioni la 16^ edizione de “Il Piacere di Leggere”, il salone del libro per ragazzi nato da un’idea della Sala Ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana con l’obiettivo di trasmettere ai bambini l’amore per la lettura.

Oltre alla mostra “Libri all’aria aperta”, visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, sono diverse le iniziative programmate in questi ultimi giorni.

Giovedì 14 aprile, alle ore 16.45, nella stupenda cornice di Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15), la lettura animata (su prenotazione) “La natura tra le mura: il fetente Fetonte e altre mitiche storie”, a cura di Francesca Bolzon. La lettura è consigliata ai bambini dai 7 ai 10 anni. Al termine seguirà una visita guidata a Palazzo Milzetti.

Il giorno successivo – venerdì 15 aprile – alle ore 16.45, a Palazzo Esposizioni, lettura animata, a cura di Tiziana Asirelli, del libro del faentino Luigi Lanosi Giada “Dorotea e il gabbiano Giovanni”, illustrato da Raffaella Di Vaio. Interverranno sia l’autore che l’illustratrice.

Sabato 16 aprile, alle ore 18.30, sempre a Palazzo Esposizioni, evento conclusivo della rassegna con la presentazione del libro “L’acqua non è una merce” (edito da Terre di mezzo), di Luca Martinelli, giornalista e redattore di Altreconomia. La presentazione, con la partecipazione dell’autore, pur rientrando nella programmazione del “Piacere di Leggere”, nella sezione della mostra sull’acqua, non è per i bambini ma è rivolta a un pubblico adulto. Al termine seguirà una degustazione di vini dell’azienda agricola biologica Paolo Francesconi.

Va infine segnalato l’appuntamento quotidiano – dalle ore 16.30 alle 18.30 - nel cortile di Palazzo Esposizioni con il mercatino di scambio libri “Ri_leggimi_scambialibro”. Un simpatico momento di gioco dedicato ai bambini da tre a dieci anni, dove si possono portare e scambiare esclusivamente libri e fumetti, senza che sia ammessa alcuna forma di commercio.