"IL PIACERE DI LEGGERE": SI PREMIANO I GIOVANI SCRITTORI
Prosegue la programmazione della 13^ edizione della manifestazione faentina
Prosegue la programmazione della tredicesima edizione de “Il Piacere di Leggere”, la manifestazione organizzata a Palazzo delle Esposizioni da Biblioteca comunale, assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune e dall’associazione Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) di Faenza, in collaborazione con la Provincia di Ravenna e con il contributo del Credito Cooperativo ravennate e imolese, della ditta Amorino impianti elettrici, della Ctf Faenza e del Gruppo Cofra.
Domani, giovedì 29 marzo, alle ore 16.45, a Palazzo Milzetti è prevista la lettura animata “La principessa Prunella”, liberamente tratta dal libro di Margaret Atwood, a cura di Paolo Massari e Maria Pia Timo, lettura consigliata ai bambini dai 7 ai 10 anni (ingresso libero, prenotazione obbligatoria); venerdì 30 marzo, alle ore 17.00, al Museo internazionale delle ceramiche (viale Baccarini, 19), “Mangia i piselli”, lettura animata per bambini da 3 a 6 anni, a cura di “Barbe à papa teatro” (ingresso libero, senza prenotazione), con successiva visita guidata al Museo a cura del Laboratorio “Giocare con l’arte”.
Sempre venerdì 30 marzo, alle ore 17.00, nella sala consiliare “Enrico De Giovanni” di Palazzo Manfredi, è invece programmata la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura, promosso nell’ambito de “Il Piacere di leggere”, riservato ai ragazzi delle terze medie. Saranno anche letti alcuni dei migliori elaborati, a cura di Mirco Bernabè.
I premi sono offerti dalla libreria Mondadori del centro commerciale “Le Cicogne”.
Si ricorda, inoltre, che la mostra dei libri a Palazzo Esposizioni è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Sono previste visite guidate alla mostra per i bambini delle classi di scuola materna ed elementare, previa prenotazione presso la sala Ragazzi della Biblioteca comunale (tel. 0546.691715).