Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » “IL PIACERE DI LEGGERE” PROPONE ALTRI EVENTI  
 

“IL PIACERE DI LEGGERE” PROPONE ALTRI EVENTI

08 Aprile 2011
“IL PIACERE DI LEGGERE” PROPONE ALTRI EVENTI

Prosegue la programmazione della 16^ edizione de “Il Piacere di Leggere”, il salone del libro per ragazzi nato con l’obiettivo di trasmettere ai bambini l’amore per la lettura.

Domani – sabato 9 aprile – sono previste due visite guidate (la prima alle ore 14.30, la seconda alle 16.45) per bambini dagli otto ai dieci anni alla scoperta degli alberi e degli insetti di Villa Emaldi.

I bambini saranno accompagnati nelle visite (già esauriti i posti disponibili per entrambe) da Ettore Contarini, della società di Studi naturalistici della Romagna, e da Viola Emaldi.

Invece, lunedì 11 aprile, alle ore 16.45, a Palazzo Esposizioni sarà proiettato il dvd “Tutti in grotta”, a cura di Piero Lucci, dello Speleo Gam Mezzano e della Federazione Speleologica regionale dell’Emilia Romagna.

Il video, consigliato ai bambini dai sei ai dieci anni, ma anche agli stessi adulti, è una sorta di viaggio virtuale dentro una montagna di gesso.

Immagini di grande bellezza - misteriosi torrenti sotterranei, cunicoli, gallerie, sale, laghi e grandi ambienti in frana - ci accompagnano alla scoperta del “Sistema carsico Stella Brasino”, una grotta di gesso lunga diversi chilometri nel cuore del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola.

Inoltre, in questa occasione i bambini interessati a provare dal vivo l’esperienza di una visita in grotta potranno prendere contatto con gli speleologi presenti per “prenotare” questa affascinante esperienza.