IL NOSTRO PARCO È SEMPRE VERDE
Un gruppo di cittadini, residenti nella zona di recente urbanizzazione di via Lesi, denominata Parco Verde, ha dato vita, in collaborazione con il Servizio Giardini del Comune di Faenza al progetto “Il nostro parco è sempre verde”.
I residenti hanno formato un gruppo volontario di lavoro, costituito da giovani, adulti e pensionati, che si occupa della manutenzione dell’area verde pubblica inserita nel centro residenziale di via Lesi.
Si tratta, sostanzialmente, di piccoli interventi di pulizia di alcune zone del parco, del laghetto e delle aiuole presenti in quell’area residenziale.
Il tutto, come detto in collaborazione con il Servizio Giardini del Comune di Faenza, che fornisce loro piantine, piccoli attrezzi e materiali, mentre i volontari mettono la manodopera necessaria agli interventi di manutenzione.
“Un’iniziativa veramente interessante e lodevole” – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e patrimonio Claudia Zivieri – “contraddistinta da un grande senso civico e dal rispetto per l’ambiente da parte di questi cittadini, che non solo aiuta l’Amministrazione comunale a conservare più pulita una grande area di verde pubblico della nostra città, ma nel contempo rende anche più gradevole ai residenti stessi il loro ambiente di vita quotidiano”.
“Un’iniziativa talmente bella” – conclude l’assessore Zivieri – “alla quale desidero aderire personalmente”.
Referente di questo gruppo di volontari è Marco Spina, il quale auspica che in futuro anche altri cittadini vogliano unirsi a questo gruppo di lavoro. (Per contattarlo e per ulteriori informazioni: amicidelparcoverde@yahoo.it ).