Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL GRANDE CICLISMO SBARCA DI NUOVO A FAENZA  
 

IL GRANDE CICLISMO SBARCA DI NUOVO A FAENZA

25 Marzo 2008

Domani  in piazza del Popolo l'arrivo della seconda tappa della "Settimana internazionale di Coppi e Bartali".Previste anche diverse modifiche alla viabilità in città
E' già tutto pronto a Faenza per accogliere i big del ciclismo mondiale: domani, mercoledì 26 marzo, la nostra città ospiterà, infatti, l'arrivo della seconda tappa (Castel S.Pietro Terme - Faenza) della "Settimana internazionale di Coppi e Bartali" (25 - 29 marzo 2008), organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia.
La tappa, che prenderà il via alle 11.30 da Castel S.Pietro, è la più dura della corsa, con il circuito del monte Carla, da ripetere due volte, e, per una volta, quello dei monti Casale e Trebbio.
Tre i passaggi a Faenza, prima dell'arrivo dei corridori che sarà, come sempre, nella stupenda cornice di piazza del Popolo (alle ore 15.30 circa).
Tra i vari passaggi della carovana l'attesa del pubblico, in piazza, sarà allietata dalle esibizioni del gruppo  degli Sciucaren Cassani di Solarolo e degli sbandieratori e tamburini del Palio del Niballo.
Le miss della cerimonia di premiazione sono quattro dame del Palio del Niballo, mentre i premi per il vincitore della tappa e i leader delle quattro classifiche della corsa (generale, punti, Gran premio della montagna e neoprofessionisti) sono stati predisposti in collaborazione con l'Ente Ceramica Faenza.
La decima edizione della "Settimana internazionale di Coppi e Bartali", che fa tappa per la settima volta consecutiva a Faenza, è seguita dalle telecamere di Rai Sport Sat e vede al via alcuni dei più grandi nomi del ciclismo mondiale.
Le squadre iscritte sono venticinque, fra le quali tutte le migliori, per un totale di 200 partecipanti.
Tra i favoriti, il capitano della Liquigas Vincenzo Nibali, Gilberto Simoni (Serramenti Pvc Diguigiovanni-Androni) e Alexander Efimkin (Ag2r_La Mondiale).
Da segnalare, fra gli altri, anche la presenza di Savoldelli, Garzelli, Honchar, Rebellin, Cioni e Cadelevans.
Domani, mercoledì 26 marzo, per consentire il regolare svolgimento della corsa, sono inoltre previste diverse modifiche alla viabilità a Faenza.
Dalle ore 6.00 alle 20.00, divieto di circolazione e sosta in piazza del Popolo e in piazza Martiri della Libertà.
Dalle ore 10.00 alle 18.00, la circolazione e la sosta saranno, invece, vietate in corso Garibaldi (da piazza della Libertà a viale IV Novembre), piazza della Libertà, corso Matteotti, viale Marconi (divieto di sosta sul lato destro da piazza Fratti a via G. da Maiano), via Ponte Romano, viale IV Novembre (da piazzale Sercognani a corso Garibaldi), viale delle Ceramiche (da via Lama a corso Garibaldi), via Mons. Cimatti, via Torretta, corso Europa (da piazza Lanzoni al ponte delle Grazie), ponte delle Grazie e via Renaccio.
Infine, in via Naviglio sarà sospesa la zona a traffico limitato, nel tratto da via Strocchi a via Campidori.