Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL CONCERTO DI NATALE DELLA SCUOLA DI MUSICA SARTI  
 

IL CONCERTO DI NATALE DELLA SCUOLA DI MUSICA SARTI

17 Dicembre 2010
IL CONCERTO DI NATALE DELLA SCUOLA DI MUSICA SARTI

Mercoledì 22 dicembre 2010, con inizio alle ore 21.00, al teatro “Masini” si terrà il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla scuola comunale di musica “Sarti” in collaborazione con il Comune di Faenza.

Il nutrito programma della serata - con ingresso a offerta libera - sarà aperto dai canti natalizi dei piccoli allievi della scuola Sarti.

Seguirà la premiazione di dieci ragazzi della scuola diplomatisi presso Conservatori di Stato nell’ultimo anno accademico (2009/2010).

Si tratta di cinque pianisti – Lucia Ragazzini, Giada Rovito, Teresa Maria Federici, Silvia Valtieri e Federico Di Camillo -, due clarinettisti (Gianluca Bonetti e Piero Maretti), un flautista (Martina Leoni), un oboista (Valentina Silingardi) e un trombettista (Mussa Bagnoli).

I ragazzi si esibiranno suonando musiche di Brahms, Liszt, Saint-Saëns, Jacob e Haydn.

E’ inoltre prevista la partecipazione straordinaria dell’Orchestra dell’istituto comprensivo “Carchidio-Strocchi” di Faenza, plesso scolastico con cui da anni la scuola di musica Sarti collabora, sia didatticamente che musicalmente.

A conclusione della serata l’Orchestra classica della scuola Sarti, diretta da Barbara Manfredini, eseguirà musiche di Ebussy e Bizet.