Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL COMUNE VENDE UN APPARTAMENTO E DUE TERRENI  
 

IL COMUNE VENDE UN APPARTAMENTO E DUE TERRENI

05 Novembre 2010
IL COMUNE VENDE UN APPARTAMENTO E DUE TERRENI

Il Comune di Faenza metterà all’asta nei prossimi giorni un appartamento a Granarolo Faentino e due terreni ubicati in località Tebano.

Lunedì 22 novembre, alle ore 9.00, a Palazzo Manfredi si terrà un’asta pubblica per la vendita del terreno del fondo rustico denominato “Loghetto di Sopra”, in località Tebano.

Il terreno, della superficie di circa 7 ettari, coltivati per metà a vigneto, è in angolo fra via Vernelli e via Tebano.

Il prezzo base d’asta è fissato in 168 mila euro. Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale pari al dieci per cento del prezzo base d’asta (16.800 euro).

La vendita avrà luogo a favore del miglior offerente. Alla gara saranno ammesse solo offerte in aumento sul prezzo base d’asta, a partire da un importo minimo di 2.000 euro.

Tutti gli interessati potranno inoltre visionare il terreno oggetto d’asta nella giornata di venerdì 12 novembre 2010, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Sempre lunedì 22 novembre, alle ore 11.00, a Palazzo Manfredi è programmata un’altra asta pubblica per la vendita di un appartamento di proprietà comunale ubicato a Granarolo Faentino, in via Maddalena Venturi n.9.

L’appartamento, posto al piano rialzato di una palazzina di soli quattro appartamenti, è composto da quattro vani - cucina, camera, soggiorno, bagno - più balcone e cantina, per una superficie complessiva di 63 metri quadrati ed è posto in vendita al prezzo di 59 mila euro.

L’immobile è libero e non è gravato da vincoli contrattuali con terzi. Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale pari al dieci per cento del prezzo base d’asta (5.900 euro). La vendita avrà luogo a favore del miglior offerente, in presenza di almeno due offerte.

Alla gara saranno ammesse solo offerte in aumento sul prezzo base d’asta, a partire da un importo minimo di 1.000 euro.

L’appartamento si potrà visitare nella giornata di giovedì 11 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Infine, giovedì 25 novembre, alle ore 11.00, sempre presso la residenza municipale, si terrà l’asta pubblica per la vendita del terreno del fondo rustico denominato “Loghetto di Sotto”, in Località Tebano.

Si tratta di circa tre ettari coltivati a vigneto, in prossimità dell’ex casa agricola denominata “Loghetto di Sotto” o “Infarnotto”, confinanti con la via Tebano e altre proprietà.

Il prezzo base d’asta è stato fissato in 76 mila euro. Saranno accolte solo offerte in aumento a partire da un importo minimo di 2 mila euro. Per partecipare è richiesto un deposito cauzionale di 7.600 euro.

Gli interessati potranno visionare il terreno nella giornata di martedì 16 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Per ogni ulteriore informazione, compresa la visione degli atti e della relativa documentazione tecnica, rivolgersi allo Servizio Patrimonio del Comune di Faenza (vicolo Pasolini, 6 - tel. 0546 691168).