Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL COMUNE RIPROVA A VENDERE L’EX SCUOLA MATERNA DI COSINA  
 

IL COMUNE RIPROVA A VENDERE L’EX SCUOLA MATERNA DI COSINA

02 Luglio 2010
IL COMUNE RIPROVA A VENDERE L’EX SCUOLA MATERNA DI COSINA

Dopo che le precedenti aste sono andate deserte il Comune di Faenza mette nuovamente in vendita l’immobile dell’ex scuola materna di Cosina, ubicato in via Emilia Levante n. 245.

L’asta pubblica per la vendita del fabbricato si terrà giovedì 29 luglio 2010, alle ore 12.00, a Palazzo Manfredi (piazza del Popolo, 31).

L’immobile, un fabbricato urbano nella borgata di Cosina, lungo la via Emilia, ma ubicato all’interno rispetto alla strada, ha una superficie di 217 metri quadrati, suddivisi in due piani. Sul retro del fabbricato c’è inoltre un’area verde di circa 320 metri quadrati.

L’edificio, già esistente negli archivi comunali all’inizio del XX° secolo, era una casa agricola, poi, attorno al 1925-30, divenne Casa del Fascio con destinazione ed uso “Dopolavoro”.

Dopo l’acquisizione da parte del Comune di Faenza la struttura fu dapprima utilizzata come scuola elementare poi, con un progetto del 1957, venne restaurata per sistemarvi una scuola materna, vista la realizzazione di una nuova scuola elementare nella vicina via Corleto.

L’immobile è in un ottimo stato di conservazione, essendo stato appunto utilizzato come scuola materna fino a due anni fa, e quindi adattabile, attraverso un apposito intervento di ristrutturazione, ad abitazione privata su due piani con relativo giardino.

Il prezzo base d’asta è fissato in 145 mila euro, come nell’ultima asta tenutasi in primavera. Cambia invece la procedura di gara, perché questa volta le offerte economiche dovranno essere segrete (presentate cioè in busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura).

Le offerte inferiori al prezzo base d’asta saranno escluse. Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale pari al 10% del prezzo base d’asta (14.500 euro).

Tutti gli interessati potranno visionare l’immobile prima dell’asta pubblica, previo accordo telefonico con il servizio Patrimonio del Comune di Faenza (0546 691342 – geom. Vittorio Maggi).

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo stesso Servizio (vicolo Pasolini, 6 – tel. 0546 691346).

Il bando integrale è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it /Amministrazione/Gare ed Appalti/Bandi ed avvisi diversi).