Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL COMUNE METTE IN VENDITA UN EX FABBRICATO RURALE  
 

IL COMUNE METTE IN VENDITA UN EX FABBRICATO RURALE

18 Maggio 2011
IL COMUNE METTE IN VENDITA UN EX FABBRICATO RURALE

Giovedì 9 giugno 2011, alle ore 15.00, a Palazzo Manfredi si terrà un’asta pubblica per la vendita dell’ex fabbricato rurale del fondo rustico denominato “Loghetto di Sotto”, in località Tebano.

Oltre al fabbricato, della superficie di 122 metri quadrati, all’asta andranno anche gli annessi agricoli (deposito attrezzi e pollaio) e il terreno circostante, la cui superficie complessiva è di circa 3470 metri quadrati.

La vendita dei beni avviene nello stato di fatto e diritto in cui gli stessi si trovano. Attualmente i fabbricati sono liberi mentre il terreno è in affitto con un contratto in scadenza il 31 ottobre 2011.

Il prezzo base d’asta è stato fissato in 276 mila euro. Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale pari al dieci per cento del prezzo d’asta (27.600 euro).

Un primo tentativo di vendita del solo fabbricato rurale, senza il terreno, era stato fatto a novembre del 2010, ma l’asta era andata deserta. In questa seconda asta il prezzo è stato sensibilmente ribassato, nel 2010 il prezzo di vendita del solo fabbricato rurale era infatti di 254 mila euro, mentre ora il nuovo prezzo (276 mila euro) è di poco superiore a quello dello scorso anno ma comprende, oltre al fabbricato, anche annessi agricoli e terreno (per un valore stimabile di circa 76 mila euro).

La vendita avrà luogo a favore del miglior offerente. Le offerte dovranno essere in aumento o almeno pari al prezzo base d’asta. L’asta resterà aperta un’ora.

Le offerte, in busta chiusa, possono essere consegnate a mano nei giorni precedenti o direttamente a chi presiede l’asta il 9 giugno, durante l’ora di apertura.

Nel caso di invio a mezzo posta raccomandata o posta celere, le offerte dovranno invece pervenire entro il giorno precedente la gara – l’8 giugno – pena l’esclusione dalla gara stessa.

Tutti gli interessati potranno inoltre visionare i beni oggetto d’asta nella giornata di mercoledì 1 giugno 2011, dalle ore 9.00 alle 15.00.

Per ogni ulteriore informazione, compresa la visione degli atti e della relativa documentazione tecnica, ci si può rivolgere al Servizio Patrimonio del Comune di Faenza (vicolo Pasolini, 6 - tel. 0546 691168).

L’avviso di gara è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it) al link: Amministrazione/Gare e Appalti/Bandi e avvisi diversi.