IL COMUNE METTE ALL'ASTA UN EX FABBRICATO RURALE
L'immobile in vendita è ubicato nella frazione di Reda. La gara si terrà il 2 aprile 2008 presso la residenza municipale
Il Comune di Faenza mette all'asta un ex fabbricato rurale, ubicato a Reda, in via Cangia n. 31.
Il fabbricato, con annessa corte, sorge su un'area complessiva di oltre 3 mila metri quadrati e ha una superficie di circa 562 metri quadrati.
Oltre al fabbricato principale nell'area sono presenti anche altri tre immobili: l'ex fienile, un fabbricato con forno e servizi, uno destinato al ricovero attrezzi.
L'asta viene riproposta dopo che una precedente gara per la vendita dello stesso fabbricato, nell'autunno del 2007, era andata deserta.
La vendita avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui l'immobile si trova attualmente, compresi gli elementi accessori e il terreno circostante.
L'asta pubblica, che si terrà con il metodo della candela vergine, è programmata mercoledì 2 aprile 2008, alle ore 11.00, presso la residenza municipale.
Il prezzo base d'asta è stato fissato in 350.000 euro. Saranno ammesse solo offerte in aumento sul prezzo d'asta, a partire da un importo minimo di 2 mila euro.
Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale pari al dieci per cento del prezzo base d'asta (35 mila euro).
L'offerta può essere inviata anche a mezzo posta raccomandata o posta celere, ma in questo caso dovrà pervenire al Comune di Faenza (settore Legale - servizio Contratti) entro il 1° aprile 2008.
Tutti gli interessati potranno, inoltre, visionare il fabbricato nella mattinata di giovedì 20 marzo prossimo, dalle ore 9.00 alle 13.00. Per consultare gli atti e per ogni ulteriore informazione, rivolgersi al servizio Patrimonio del Comune di Faenza (vicolo Pasolini, 6; tel. 0546.691168) o al servizio Contratti (piazza del Popolo, 31; tel. 0546.691203).