IL COMUNE INVITA I CITTADINI A COLLABORARE NELLA RACCOLTA DI LEGNA E RAMI ROTTI
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare per facilitare il lavoro degli operatori impegnati a mettere in sicurezza il patrimonio del verde pubblico e a ripristinare le normali condizioni di praticabilità di strade e marciapiedi dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi.
Per quanto riguarda i rami e gli sfalci dei giardini privati, anche quelli prodotti dagli stessi cittadini per mettere in sicurezza il proprio verde privato a seguito della nevicata, si invitano i cittadini a non posizionare su strada o nei giardini pubblici i rami caduti o tagliati, che possono invece essere conferiti gratuitamente ad Hera, chiamando il numero verde 800 999 500, per concordare l'appuntamento per il ritiro da parte degli operatori di Hera.
Per il prelievo di rami e tronchi presenti su strada, si invitano i cittadini che prelevano la legna ancora presente negli spazi pubblici a non disordinare le cataste formate, per facilitare il lavori di ritiro da parte degli operai comunali.
Infine, nella giornata di sabato 12 marzo, vista la disponibilità manifestata da alcuni cittadini a collaborare alla pulizia e al ripristino delle aree pubbliche, è previsto un ritrovo presso il Parco Bucci, in cui operatori del Comune daranno indicazioni sulle attività volontarie che il cittadino può prestare per collaborare con l’Amministrazione comunale.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a comunicare in anticipo la loro disponibilità al numero telefonico 0546 691347 (dalle ore 8.30 alle 13.30 entro venerdì 11 marzo).
Il ritrovo, sabato prossimo, è fissato alle ore 9.00 all'ingresso del parco Bucci.