Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL COMUNE CERCA UN ISTRUTTORE DIRETTIVO PER I SERVIZI SOCIALI  
 

IL COMUNE CERCA UN ISTRUTTORE DIRETTIVO PER I SERVIZI SOCIALI

26 Settembre 2008

Emesso un bando di concorso per l'assunzione di una persona a tempo pieno e indeterminato.Domande entro il 24 ottobre 2008
Il Comune di Faenza ha emesso in questi giorni un bando di concorso per l'assunzione di un nuovo dipendente a tempo pieno e indeterminato.
Il bando riguarda la copertura di un posto da istruttore direttivo sociale (categoria D) presso il settore Servizi Sociali.
In considerazione della gestione in forma associata dei servizi sociali nel territorio faentino, il nuovo assunto potrà anche essere destinato presso uno degli altri comuni del faentino (Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Riolo Terme o Solarolo).
Per concorrere è richiesto il diploma di assistente sociale o il diploma universitario in servizio sociale.
In alternativa la laurea triennale in Scienze del Servizio sociale o la laurea specialistica in Programmazione e Gestione delle politiche e dei servizi sociali.
I candidati devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti generali previsti per i concorsi pubblici: cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all'Unione Europea (in questo caso è richiesta un'adeguata conoscenza della lingua italiana), maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, iscrizione nelle liste elettorali, non essere stati dispensati o destituiti dal servizio presso pubbliche Amministrazioni, non aver subito condanne che comportino la decadenza da pubblici uffici, patente di guida di categoria B (o superiore), idoneità fisica alle mansioni da ricoprire, conoscenza di una lingua straniera (a scelta del candidato inglese o francese).
Il concorso prevede due prove scritte e una prova orale su materie quali diritto costituzionale e amministrativo, legislazione nazionale e regionale relativa all'ordinamento degli enti locali, contabilità degli enti locali, conoscenze informatiche, principi di diritto civile e penale, legislazione nazionale e regionale nei settori sanitario e socio assistenziale, programmazione, amministrazione e organizzazione dei servizi sociosanitari,...
Per partecipare gli interessati devono presentare domanda di ammissione, allegando il curriculum professionale, al Sindaco del Comune di Faenza entro venerdì 24 ottobre 2008.
Le domande possono essere inviate per posta o presentate direttamente all'Ufficio Archivio/Protocollo del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31).
Per informazioni e per ritirare copia dei relativi bandi di concorso, gli interessati possono rivolgersi al servizio Personale del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 - tel. 0546.691231/691233), aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, al mattino dalle ore 8.30 alle 13.00, il martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00.  Il bando è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ) nella sezione "Concorsi pubblici".