IL COMUNE CERCA TRE LAUREATI E UN DIPLOMATO
Emessi due bandi di concorso per l'assunzione di quattro nuove figure a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione per entrambi i concorsi vanno presentate entro il 5 settembre 2008
Il Comune di Faenza ha emesso in questi giorni due bandi di concorso per l'assunzione di quattro nuovi dipendenti a tempo pieno e indeterminato.
Un bando riguarda tre posti di istruttore direttivo tecnico (categoria D) presso il settore Territorio, mentre l'altro un posto di istruttore amministrativo (categoria C) presso lo Sportello unico per le attività produttive (Suap) del settore Sviluppo Economico.
Per il primo bando è richiesto il possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea: ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria per l'ambiente e il territorio, architettura.
Se la laurea è stata conseguita con il nuovo ordinamento è richiesta anche la specializzazione biennale.
Per quanto riguarda, invece, il posto di istruttore amministrativo presso lo Suap, per concorrere è richiesto il diploma di istruzione secondaria superiore.
I candidati devono, naturalmente, anche essere in possesso dei requisiti generici previsti per tutti i concorsi: cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all'Unione Europea, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, iscrizione nelle liste elettorali, non aver subito condanne che comportino la decadenza da pubblici uffici, conoscenza della lingua inglese (quest'ultimo requisito è richiesto solo per il concorso per il settore Territorio, riservato a laureati).
Ognuno dei concorsi prevede lo svolgimento di tre prove: due scritte e una orale.
Per entrambi i concorsi gli interessati devono presentare domanda di ammissione, allegando l'eventuale curriculum professionale, al Sindaco del Comune di Faenza entro venerdì 5 settembre 2008.
Le domande possono essere inviate per posta o presentate direttamente all'Ufficio Archivio/Protocollo del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31).
Per informazioni e per ritirare copia dei relativi bandi di concorso, gli interessati possono rivolgersi al servizio Personale del Comune di Faenza (via Severoli, 7 - tel. 0546.691231/691233), aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, al mattino dalle ore 8.30 alle 13.00, il martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00.
I due bandi sono inoltre pubblicati sul sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).