IL COMUNE CERCA DIPLOMATI
Un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di due istruttori amministrativi. Le domande vanno presentate entro il 26 giugno 2007
Il Comune di Faenza ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di due istruttori amministrativi (categoria C).
Uno dei due posti sarà riservato a soggetti che abbiano già avuto un incarico di collaborazione coordinata continuativa con il Comune di Faenza per la durata complessiva di almeno un anno, alla data del 29 settembre 2006.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore.
I candidati devono, naturalmente, anche essere in possesso dei requisiti generici previsti per i concorsi: cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione europea, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, iscrizione nelle liste elettorali, non aver subito condanne che comportino la decadenza da pubblici uffici, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva,...
Gli interessati devono presentare domanda di ammissione, allegando l’eventuale curriculum professionale, al Sindaco del Comune di Faenza entro il 26 giugno 2007.
La selezione prevede due prove, una scritta e una orale, sulle seguenti materie: diritto costituzionale e amministrativo; ordinamento degli enti locali; organizzazione dell’ente locale in generale e dei servizi comunali in particolare; norme per l’igiene e la sicurezza sul lavoro; diritti, doveri e responsabilità del dipendente dell’ente locale; normativa riguardante la protezione dei dati personali (decreto legislativo n. 196/2003); normativa riguardante l’accesso ai documenti amministrativi e il procedimento amministrativo (legge 241/1990 e successive modificazioni); accertamento della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Personale del Comune di Faenza (via Severoli, 7 – tel. 0546.691231).