IL CENTRO SOCIALE BORGO OSPITA UN INCONTRO SULLA RADIESTESIA
Nuovo appuntamento con il ciclo di conferenze "Conoscere?conoscerci"
Secondo appuntamento, mercoledì 21 gennaio, alle ore 20.45, a Faenza, presso il centro sociale Borgo (via Saviotti, 1), con il ciclo invernale di conferenze "Conoscere? conoscerci", organizzato dal centro sociale Borgo.
"Radiestesia" è il titolo della conferenza di mercoledì prossimo, che avrà come relatore Giancarlo Sagrini, radiestesista.
Il termine radiestesia, che deriva dal latino "radius" (raggio) e dal greco "aistesis" (sensibilità), significa "sensibilità alle radiazioni".
La radiestesia è una disciplina mediante la quale sono individuate e captate le radiazioni dei corpi, siano essi animali, vegetali, minerali o anche artificiali.
La radiestesia si basa infatti sul principio che ogni corpo, oltre ad emettere le proprie radiazioni, viene colpito da tutte quelle emesse dai corpi che lo circondano.
Innumerevoli sono i suoi campi di applicazione, che comprendono la bioarchitettura, la geobiologia, l'archeologia, la radionica, la rabdomanzia, la medicina vibrazionale, le scienze olistiche, la cromoterapia.
Molteplici anche le sue applicazioni pratiche: ottimo coadiuvante alla medicina tradizionale, studio della psicologia del carattere, studio sulla dislocazione dell'arredamento, ricerca dell'acqua e molte altre.
Al termine della serata i partecipanti potranno inoltre gustare bevande o tisane offerte dal negozio faentino "Cafèlandia" (via S.Umiltà 4/c).
La conferenza successiva ("Tecniche mnemoniche") è programmata mercoledì 4 febbraio 2009.