I lavori di ampliamento dell'istituto Carchidio Strocchi
E’ partita la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori di ampliamento dell’istituto statale comprensivo Carchidio Strocchi di Faenza.
L’intervento, per un importo a base di gara di 1.421.118 euro (iva esclusa), prevede l’ampliamento del fabbricato esistente, realizzato nei primi anni ’70, con la creazione di nuovi spazi destinati all’attività didattica e alla mensa scolastica.
Attualmente la scuola ha una superficie complessiva di oltre 7 mila metri quadrati e ospita quindici sezioni con i relativi servizi, laboratori, palestra, auditorium e, al piano terra, i locali destinati a mensa.
L’ampliamento si concretizzerà con l’inserimento di un nuovo modulo, collegato all’edificio esistente mediante un corpo centrale arretrato e scale di sicurezza esterne, sviluppato su due livelli: un piano rialzato per gli spazi mensa e un piano superiore costituito da quattro aule didattiche e un laboratorio, per complessivi 742 metri quadrati.
La nuova mensa avrà una capienza di 306 alunni e potrà garantire il servizio in due turni.
Nel piano seminterrato sarà inoltre possibile ricavare spazi da adibire a deposito e per eventuali apparecchiature tecniche.
In base a quanto stabilito dal bando di gara, l’intervento dovrà essere portato a termine in circa quattordici mesi (420 giorni naturali e consecutivi, a decorrere dalla data del verbale di consegna).
Tutte le ditte interessate a partecipare all’appalto devono presentare la propria offerta al Comune di Faenza, per posta raccomandata, posta celere o a mano, entro l’11 gennaio 2013.
Il bando di gara è pubblicato nell’Albo pretorio on line e sul sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ), nella sezione Amministrazione, Bandi di gara.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Edifici del settore Lavori pubblici del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691328).