I conflitti nelle relazioni umane
“Dal conflitto al confronto: quali possibilità nella relazione?” è il titolo della conferenza programmata lunedì 2 aprile prossimo, alle ore 20.30, al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1).
L’incontro – a ingresso gratuito - è rivolto a genitori, insegnanti, coppie e a tutti coloro che si trovano a vivere un conflitto all’interno delle loro relazioni, sia personali che professionali, per aiutare a comprendere le dinamiche emotive che condizionano i rapporti umani.
Relatore Guy Michel Franca, direttore scientifico della Fondazione internazionale verso l’etica (Five), associazione onlus che ha come finalità l’osservazione e la valutazione del processo di maturazione emotiva dell’individuo e delle sue dinamiche relazionali familiari e sociali.
Il dott. Guy Michel Franca illustrerà come sia possibile trasformare la relazione con l’altro da luogo di contrasto, di aspettative inappagate e di delusioni in uno spazio di condivisione, di espressione della propria individualità, di scambio e di crescita.
Lavorare sulla relazione vuol dire lavorare sui conflitti: l’individuo può comprendere meglio se stesso, le proprie potenzialità ma anche i meccanismi che lo gestiscono nelle relazioni con gli altri.