Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I TANTI VOLTI DELL’ARTE GIOVANILE A FAENZA  
 

I TANTI VOLTI DELL’ARTE GIOVANILE A FAENZA

22 Settembre 2010
I TANTI VOLTI DELL’ARTE GIOVANILE A FAENZA

Nicolò Montuschi e Nicola Dal Borgo sono due giovani faentini – rispettivamente di 22 e 21 anni – protagonisti del prossimo appuntamento di Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

Nel loro tempo libero sviluppano varie forme d’arte, dalla scultura, alla pittura, alla fotografia  e molte altre.

Nella mostra che si inaugurerà sabato 25 settembre, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1), i due artisti hanno chiamato a raccolta i loro compagni per esporre tutte le possibili forme d’arte in cui si impegnano i giovani faentini.

Saranno così esposti quadri, pitture, fotografie, sculture, anche fatte con materiali di scarto, bancarelle con articoli interamente lavorati e composti a mano e verranno inoltre proposti spettacoli di giocoleria di tutti i generi e altre performance.

La mostra vuole evidenziare le capacità e la fantasia di questi giovani artisti nel creare e sviluppare varie forme di intrattenimento artistico in una società che - secondo Nicolò Montuschi e Nicola Dal Borgo - manca di fantasia e sta sempre più degradando verso il materialismo consumista.

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 30 settembre prossimo, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; domenica 26 settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.